2015: Novena a Santa Teresa (6)

convento-de-santa-teresa

Quest’anno per vivere la novena in preparazione alla festa di s. Teresa in cui si concluderà anche il centenario con tutti i suoi festeggiamenti,
vi vogliamo proporre alcune delle sue poesie.

VI GIORNO

Nelle mani di Dio

Sapienza eterna, Altezza inaccessibile,
Signor dell’alma mia,
non ti sdegnar se, del suo nulla immemore,
Oggi il mio cor vorria
a Te dolce innalzare inno d’amore.
Dimmi che vuoi da me, dimmi, Signore!

Vuestra soy, pues me criastes,
vuestra, pues me redimistes,
vuestra, pues que me surfiste,
vuestra pues que me lamaste,
vuestra, pues no me perdì:
¿qué mandáis hacer de mi?

Che cosa vuoi, o mio Signore, che faccia
per Te quest’alma mia,
sì incapace di oprar, sì miserabile,
si peccatrice e ria?
Eccomi quivi ai piedi tuoi, mio Amore:
Dimmi che vuoi da me, dimmi, Signore!

Questa voce è stata pubblicata in novena santa teresa d'avila e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.