Novena a s. Teresa di Gesù Bambino (6)

Novena a s. Teresa di Gesù Bambino, Carmelitana Scalza, Dottore della Chiesa e Patrona delle Missioni.

VI° Giorno

La morte è venuta a visitare un gran numero di persone che ho conosciute giovani, ricche, felici. Mi piace tornare col pensiero ai luoghi incantatori ov’essi hanno vissuto, e domandarmi dove sono, che cosa giovano loro i castelli, i parchi nei quali le ho viste godere le comodità della vita? E vedo che tutto è vanità e afflizione di spirito sotto il sole, che l’unico bene è amare Dio con tutto il cuore es essere quaggiù poveri nello spirito.
E’ incredibile come mi appare grande il mio cuore quando considero i tesori della terra, poiché tutti insieme non potrebbero contentarlo. Invece, come mi pare piccolo quando considero Gesù! Vorrei amarlo tanto!

Questa voce è stata pubblicata in novena santa teresa gesù bambino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.