Novena a s. Teresa di Gesù Bambino (1)

Oggi inizia la novena a s. Teresa di Gesù Bambino, Carmelitana Scalza, Dottore della Chiesa e Patrona delle Missioni.

Vi offriamo una preghiera che potete usare in questa novena e ogni giorno un pensiero tratto dai suoi scritti per imparare a conoscerla meglio e a sentirla sempre più amica e sorella nella fede.

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.
Si recitano 24 “Gloria al Padre…” in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquattro anni della sua vita terrena. Segue ad ogni “Gloria” l’invocazione “Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi”.

Delusioni non ne ho, perchè sono contenta di tutto quello che fa il buon Dio, e desidero soltanto la sua volontà. (TGB NV 10)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in novena santa teresa gesù bambino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.