Novena di Pentecoste 2015 (3)

In questo terzo giorno della novena in cui a Roma verrà canonizzata la nostra sorella la B. Miriam di Gesù Crocifisso, detta anche “la piccola Araba” (1846 – 1878), vogliamo offrirvi alcuni suoi pensieri sullo Spirito Santo, verso il quale ebbe una devozione straordinaria.

III Giorno
“Spirito Santo, illuminami! Che cosa devo fare, e come devo comportarmi per trovare Gesù? I discepoli erano molto ignoranti: vivevano con Gesù, e non lo intendevano. Anche io vivo con Gesù, e non intendo Gesù. Anche io vivo nella stessa casa di Gesù e non lo comprendo. La più piccola difficoltà mi turba e mi sconcerta. Sono troppo sensibile. Mi manca la generosità per fare sacrifici per Gesù. Spirito Santo, quando tu donasti ai discepoli un raggio della tua luce essi furono trasformati: non si ritrovarono più quelli di prima. Attinsero nuove forze; divenne facile per loro offrire sacrifici; conobbero Gesù meglio di quando dimorava con loro. Sorgente di pace e di luce, vieni ed illuminami. Ho fame, vieni e nutrimi; ho sete, vieni e dissetami; sono povera, vieni ed arricchiscimi; sono ignorante, vieni ed istruiscimi.”

Santa Miriam di Gesù Crocifisso

Questa voce è stata pubblicata in novena pentecoste e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.