Meditazione della settimana (6-12 aprile)

Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete;
vi farò riposare nella vostra terra.
Saprete che io sono il Signore.
L’ho detto e lo farò». Oracolo del Signore Dio.
(Ez. 37,14)

E’ solo lo Spirito di Dio che ci dà vita, che ci mantiene in vita,
che ci fa riposare e ci fa conoscere chi è il Signore;
tutto quello che avviene al di fuori dello Spirito di Dio non ha il sapore della vita.
Dio l’ha detto e lo farà!
Quello che Dio “dice” avviene, si realizza,
perché la Parola di Dio è viva, efficace, ossia produce ciò che dice…..
ma ci crediamo noi?
Ogni volta che pronunciamo “Parola di Dio” crediamo realmente che quella parola viene da Dio,
è Dio stesso che ci parla, che ci istruisce, che ci ammaestra?
Quante volte sentiamo affermare dalla gente:
“Ho sentito questa notizia, è vera, l’hanno detta alla televisione!!!
L’ho letta sul tal giornale!
L’ho sentita alla radio!!!”
Diamo gran peso e importanza a tante parole vuote, prive di contenuto, valore e senso,
e invece la Parola di Dio ce la lasciamo “scivolare” addosso come acqua su un vetro,
tra l’indifferenza, lo scetticismo e la noncuranza,
ma Dio continua a dirci e dimostrarci con i fatti che quello che dice si realizza.
Beati noi se permetteremo alla parola di Dio di diventare carne nella nostra vita!

Questa voce è stata pubblicata in meditazione settimanale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.